News

Certificazione: SQAS

La nostra azienda da anni si impegna a migliorarsi per offrire standard qualitativi più elevati ed è per questo che si certifica tramite enti qualificati.

Tra le varie certificazioni, da anni, ci riserviamo di rinnovare la certificazione SQAS, che ha lo scopo di valutare:

  • il livello di sicurezza del sito logistico
  • la sicurezza durante il trasporto
  • la sicurezza dello stoccaggio e della gestione delle merci

La valutazione SQAS ottenuta dall’azienda è a punteggio e dura 3 anni, dopo i quali deve essere rinnovata.

La nostra azienda quest’anno (2021) ha ottenuto un punteggio dell’88%, incrementando il risultato ottenuto nella precedente valutazione dell’8%.

Inoltre dal grafico sottostante si può evincere che il punteggio da noi ottenuto è superiore alla media europea.

Link: CERTIFICAZIONE SQAS

Arriva il 4.0!

Al giorno d’oggi si sente sempre più spesso parlare di “industria 4.0”, detta anche quarta rivoluzione industriale, che vede tra i protagonisti il miglioramento tecnologico con lo scopo di incrementare la produttività e la sicurezza su lavoro.

A tale scopo e con l’intento di fare un passo in più verso la digitalizzazione, l’azienda Stratta Logistica si è fornita di nuovi carrelli elevatori.

Essi infatti:

  • Sono interconnessi a sistemi informatici interni da remoto che permettono di controllare lo stato del mezzo ed il suo utilizzo.
  • Migliorano la sicurezza sul lavoro tramite sensori e spie che monitorano le condizioni di lavoro, sistemi anticollisione macchina-macchina e macchina-uomo.Possibilità di dare in dotazione al personale o alle persone in visita anche braccialetto elettronico che essendo interconnesso con i carrelli elevatori fa rallentare il mezzo quando si avvicina troppo alla persona che lo possiede.

DIGITALIZAZIONE                    

PRODUTTIVITA’

CONNETTIVITA’              

SICUREZZA   

 

Emergenza COVID-19

La ditta Stratta Logistica Srl è al tuo fianco.

La pandemia e il contenimento globale del Covid-19 hanno cambiato la nostra vita quotidiana e l’organizzazione delle imprese.

Durante questo periodo la Stratta Logistica Srl ha continuato a garantire, nel pieno rispetto delle regole odierne, il servizio di logistica di magazzino e nonostante le attuali sfide sociali ed ambientali ha proseguito a fornire il suo servizio di trasporto sia sul territorio nazionale che estero.

In particolare, In questo periodo di grande emergenza la nostra azienda ha investito la sua professionalità nel trasporto di materiale sanitario.

Inoltre ci siamo occupati, in questa occasione, di riorganizzare il nostro trasporto internazionale, al fine di proteggere la salute di tutti.

Infatti abbiamo fatto il possibile per garantire una procedura di consegna sicura e rispettosa dell’ambiente.

Esigenti nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti ed esperti nelle nostre procedure interne, ci siamo adattati per applicare e rispettare le nuove misure dettate dall’OMS e le varie misure sanitarie richieste.

L’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, la dotazione di igienizzanti e di rilevatori di temperatura attraverso dispositivi automatizzati sono solo alcuni esempi.

In questo periodo di difficoltà e di ripresa economica la Stratta Logistica Srl ti assicura il suo pieno supporto.

Ci impegneremo, quindi, nell’ascoltare le tue esigenze e costruire insieme una soluzione di trasporto dedicata che rispetta la qualità e la sicurezza di cui si necessita in questo periodo.

Per leggere la procedura completa, rimandiamo al seguente link.

 

Codici a barre

La Stratta Logistica per gestire al meglio gli ordini di arrivi e spedizioni dei propri clienti ha implementato il controllo degli stessi con un nuovo programma per gestire i codici a barre .

Questa innovazione tecnologica ha lo scopo di migliorare l’efficienza della nostra gestione riducendo al minimo gli errori e velocizzando i processi di identificazione della merce.